giovedì 10 novembre 2016

Facebook Pills by Fsoft


La maggior parte delle aziende oggi, sa che avere una pagina Facebook è importante.

Spesso però le motivazioni non sono molto chiare.

In realtà, le ragioni che dovrebbero spingerle verso questa opportunità sono rilevanti: 

Più visibilità e Brand più popolare

Promuovere la nostra azienda, significa rendere il nostro brand più visibile, veicolandone una immagine chiara e riconoscibile per un pubblico più vasto.

Generare traffico verso il proprio sito Web

Senza una pagina aziendale Facebook su cui condividere informazioni e creare relazioni, un terzo degli utenti che visitano il web non sono raggiungibili. E quindi, non ne possiamo intercettare neppure i bisogni e i desideri.  

Trasformare la promessa nella soluzione

Solo facendo incontrare realmente i nostri prodotti e servizi con quei bisogni e desideri, possiamo mantenere la nostra promessa di soluzione ai problemi del pubblico. 


Facebook un potente strumento nello scenario dei Social network.

Come utilizzarlo per fare pubblicità.

Facebook non è uno strumento di vendita diretta di prodotti o di servizi. E' un luogo virtuale dove, attraverso lo scambio di idee, informazioni e incontri si genera valore relazionale con il quale creare intrattenimento, formare e informare, divertirsi, condividere opinioni, confrontarsi, far emergere bisogni, cercare soluzioni.


Profilo Personale


 La presenza di Facebook nel panorama sociale ha cambiato le abitudini ed il modo di concepire ed attuare la "giornata reale". Fonda la sua identità, il proprio principio di esistenza su una serie di informazioni (Profilo Personale)vere e collegate alla persona fisica. Il Profilo Personale deve quindi contenere dati effettivi, esistenti, concreti e per un individuo, può esistere un solo profilo. Facebook è molto attenta e monitora costantemente la presenza dei profili, sanzionando con la cancellazione del profilo, se si accorge che viene infranta questa regola. Questo significa che tutto ciò che è collegato viene perso (Fan Page o Pagina Aziendale).




Fan Page o Pagina Aziendale



Se il Profilo rappresenta una persona, la Pagina rappresenta invece un'azienda (brand , siti, comunità, etc.) che per funzionare deve essere associata ad una o più persone che la utilizzano (Profili Personali). Non può esistere una Pagina Aziendale senza un profilo collegato con uno specifico ruolo al suo interno.



L'Account Inserzionista 



Se si decide di utilizzare Facebook come strumento per la propria pubblicità dobbiamo aggiungere la figura dell'Inserzionista (Account Inserzionista) anche chiamato Account Pubblicitario.L'AD Account è legato in modo stretto ed inseparabile al Profilo Personale e non alla Pagina Aziendale come erroneamente si potrebbe pensare. Il Profilo Personale è impostato come ruolo nella pagina ed è anche titolare dell'Account Inserzionista.


Continua a seguirci.
Nella prossima News del 16/11/2016 , potrai scoprire qualcosa che potrebbe interessarti.
http://bit.ly/2fCZo39

Nessun commento:

Posta un commento