lunedì 1 dicembre 2014

DiabasisProgetti e Ca' Du Sindic

DiabasisProgetti ha realizzato il sito www.cadusindic.it che, da oggi, é on-line.
L' Azienda Ca’ du Sindic è situata sulla collina di San Grato a Santo Stefano Belbo, nel cuore della zona di produzione del Moscato d’Asti.
Una tradizione produttiva che vede oggi impegnata tutta la nostra famiglia nella conduzione dei 12 ettari vitati interamente di proprietà, dislocati su tre colline tra le più vocate del territorio: San Grato, San Maurizio e Bauda.
Da oltre 20 anni produciamo principalmente Moscato d’Asti Docg in due diverse tipologie, oltre a Dolcetto d’AlbaBarbera d’AstiCortese eBrachetto.
Dal 2008, alle nostre produzioni si è aggiunta una piccola ma significativa produzione di spumanti a base Pinot Nero e Chardonnay, vinificati con la tecnica del metodo Charmat lungo e frutto dell’ingresso in azienda di Paolo e Ilaria, la nostra terza generazione.
In ogni momento del lavoro nei nostri vigneti ed in tutte le attività che si susseguono durante il corso dell’anno, poniamo sempre la massima attenzione: dalla potatura, alla sfoltitura, fino all’accurata scelta estiva dell’uva ogni fase è tesa a garantire l’ottenimento e la maturazione omogenea dei grappoli migliori.
La trinciatura e la spollonatura dell’erba in mezzo ad ogni filare e anche tra una pianta di vite e l’altra, ci consente poi di evitare l’uso di diserbanti e di non ritrovare quindi residui nel prodotto finale.
Anche la vendemmia viene effettuata ancora interamente a mano, raccogliendo l’uva in cassette, modalità che ci permette di non stressarla e di assicurarne l’integrità fino all’arrivo in cantina per la diraspatura e la successiva pigiatura.

Nessun commento:

Posta un commento